(DOWNLOAD) "Le figlie di Tlan" by Cesare Saba # eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Le figlie di Tlan
- Author : Cesare Saba
- Release Date : January 05, 2014
- Genre: Sci-Fi & Fantasy,Books,
- Pages : * pages
- Size : 778 KB
Description
Le Figlie di Tlan appartengono ad una razza aliena che è vissuta come “ospite” del DNA Umano per molti millenni e provengono da una lontana Galassia verso la quale anelano di tornare.
Si evolveranno nella metamorfosi, perdendo le sembianze Umane per divenire uguali alle loro antenate, esseri dalla doppia identità sessuale, naturale per loro e senza alcuna indulgenza per la lascivia. Dalle sembianze di uomini e donne, si trasformano in esseri di sconvolgente bellezza che dimostrerà tutta la differenza e la distanza dalla razza ospite. Sono esseri che in milioni di anni Terrestri di evoluzione hanno acquisito facoltà superiori.
Hanno un nemico che costituisce un pericolo mortale per sé e per gli Umani che sconfiggeranno con l'aiuto di un'altra razza aliena, gli Inkliliti. Di questo nemico si sa poco e la sua conoscenza non verrà mai svelata per intero.
Il loro ultimo compito sulla Terra sarà quello di far trovare agli Umani il modo di convivere pacificamente per potersi evolvere ed essere degni di prendere il posto loro spettante nello spazio.
Prima raggiungeranno Marte, dove ritroveranno l'eredità tecnologica delle antenate e da lì faranno un balzo fino alla loro lontana galassia per ritornare a Mitlan, quarto pianeta della stella Tlan.
Nella lunga avventura delle Figlie di Tlan, il lettore scoprirà cose e sensazioni nuove. Alcuni interrogativi posti avranno risposte possibili ed apriranno il pensiero alla convivenza tra alieni, i “diversi” dello spazio e delle sue dimensioni, dove la fisica della nostra dimensione non ha senso.
Le Figlie di Tlan, con il loro essere, dimostrano che è possibile, senza ledere la moralità Umana, possedere una morale completamente diversa, aliena appunto.
Esse hanno una potente capacità telepatica con la quale tutte possono sentire tutto di tutte. La loro morale diversa è pregna d'amore che vivono in un profondo rispetto delle loro individualità. Possono sentire ma non ascoltano, non sono indiscrete, non penetrano nell’intimità dei pensieri delle altre e non si spiano.
Non hanno Leggi scritte, non hanno gerarchie, non hanno denaro né commercio e nemmeno una economia. Non bramano potere sulle altre o possesso delle cose e non conoscono gelosia ed invidia. Ciascuna di loro ha un posto naturale nella loro Comunità che deriva dal riconoscimento delle altre Figlie di Tlan; non esistono né umili, né potenti e chiunque di loro può rappresentarle tutte.
Possiedono facoltà impensabili per gli Umani che usano con estremo senso di giustizia, senza prevaricare e senza superbia; sono troppo superiori ed evolute. Si fanno amare per l'amore col quale trattano la razza che inconsapevolmente le ha avute nel suo grembo per migliaia di anni.
Esse possiedono la longevità naturale che si rinnova periodicamente ma non sono immortali e le loro facoltà, come spiegano agli Umani affinché non si sentano umiliati nel confronto, sono frutto di milioni di anni Terrestri di evoluzione e loro non ne hanno il merito.
Le Figlie di Tlan, non è soltanto un viaggio nell'avventura degno della miglior fantascienza Anglosassone ma anche la scoperta di una diversa antropologia, una diversa morale che non è immorale e nasconde in sé un'altra storia, per chi la sa riconoscere.